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Se c'è un settore che non sembra conoscere crisi è quello del tatuaggio e del body percing. Un mondo in costante evoluzione, che vede sempre una maggiore specializzazione e una ricerca di attrezzatura e materiali sempre più all'avanguardia. Non solo. In questo difficile periodo per via del Covid-19, gli studi di tutta Italia devono attrezzarsi per garantire elevati standard di igiene e pulizia.
Nasce quindi SkinTherapy, un e-commerce di Tattoo Care e non solo. L'azienda ci ha contattati per lanciare l'ambizioso progetto, noi ovviamente abbiamo accettato la missione.
Dopo alcuni brief con il cliente, abbiamo optato per la piattaforma WooCommerce. Una scelta dettata da molti fattori e che ha trovato subito riscontri positivi. Ci siamo occupati ovviamente dello sviluppo, ma anche della content review e del SEO.
Le meticolose analisi di competitor e mercato sono state fondamentali per la realizzazione delle categorie. Ma grande importanza è stata data anche all'estetica. La scelta dei colori, con una palette minimale ma dal forte impatto, la consulenza sulle immagini da utilizzare e tanto altro supporto, come ad esempio il collegamento con MailChimp e l'impostazione delle prime campagne mailing.
Non manca ovviamente il monitoraggio costante dell'andamento del sito web con diversi strumenti tra cui Google Analytics e Search Console.
Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.
Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.