Stai usando un browser obsoleto. Per una migliore navigazione su questo sito, per cortesia passa ad un browser di ultima generazione.
Second Life Kitchen è un'azienda specializzata nel restyling delle cucine, sulla base di progettazioni ideate con l’aiuto di consulenti d’arredo professionisti. L'azienda, con sede a Pesaro, è attiva in tutta Italia grazie ad una importante rete commerciale ed è in forte sviluppo grazie al suo approccio innovativo al mercato. La necessità era quella di portare sul web la filosofia e la visione alla base del mondo SLK, rivolgendosi da un lato al pubblico interessato alle soluzioni proposte e dall'altro agli operatori del settore interessati ad avviare una nuova collaborazione. Una sfida interessante, visti i numerosi aspetti da toccare e le differenti tipologie di contenuti da dover gestire.
Per capire quale fosse la strada migliore per affrontare il progetto, siamo partiti da un'attenta valutazione di tipo strategico, utile al fine di mettere nero su bianco i punti di forza, mappare la customer journey e individuare i pubblici a cui rivolgersi per dare una struttura efficace al nuovo sito web. Il secondo passo è stato dedicato allo studio della User Experience, necessario per creare un flusso di navigazione coerente, intuitivo e che portasse dritto all'obiettivo principale: la lead generation. A livello di design abbiamo scelto linee pulite e contrasti netti di colore, per identificare al meglio ogni sezione. I contenuti sono numerosi ed una parte consistente del lavoro è stata rivolta allo sviluppo di una struttura che riuscisse ad essere allo stesso tempo tecnica ed informativa, emozionale e pulita. Tra le pagine, trovano infatti spazio sia schede descrittive dettagliate relative ai singoli prodotti, che articoli del blog: due approcci distinti ma uniti da un unico filo conduttore. Un'importanza particolare è stata data ai form di richiesta informazioni, fondamentali per l'azienda ai fini dell'acquisizione di nuovi contatti. Con due apposite sezioni, sarà possibile sia richiedere un preventivo che raccogliere candidature per l'ampliamento della rete dei collaboratori. Un progetto quindi completo sotto ogni punto di vista, che ci ha visti impegnati anche nella parte fotografica, con la realizzazione di alcuni degli scatti dedicati ai prodotti.
Studio e progettazione di architettura ed elementi, con l’obiettivo di regalare all’utente la migliore esperienza di navigazione possibile, tenendo conto dell'ecosistema tecnologico in cui il prodotto sarà fruito.
Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.
Attività di social media marketing perfettamente integrate nel flusso lavorativo dell’azienda, rispondenti a obiettivi di business definiti. Un processo in grado di creare dialoghi con gli utenti e raggiungere sempre più clienti
Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.