Stai usando un browser obsoleto. Per una migliore navigazione su questo sito, per cortesia passa ad un browser di ultima generazione.
Redbrick è un brand che da diversi anni sta portando nel mondo del tennis italiano un progetto innovativo: la realizzazione di superfici in terra rossa su base sintetica. Il prodotto ha riscosso un gran successo tra i circoli tennis di tutto il Paese e la necessità dell'azienda era quella di portare sul web la qualità e la tecnica che sono alla base del sistema costruttivo. Contemporaneamente, era necessario presentare la localizzazione dei campi realizzati, offrendo allo stesso tempo visibilità ai circoli tennis e informazioni a quanti vorranno testare la superficie di gioco. Di importanza fondamentale per l'azienda è un ottimo posizionamento su Google rispetto ai principali competitors.
Il sito web che abbiamo realizzato risponde in pieno alle esigenze del brand, sotto diversi punti di vista. A livello grafico, la scelta cromatica e delle geometrie del sito trasmette immediatamente una sensazione di concretezza e tecnica. La struttura mette subito in evidenza le sezioni principali del sito, riguardanti il sistema costruttivo, le possibilità di installazione e la geolocalizzazione delle realizzazioni. Per personalizzare maggiormente la sezione dedicata alle possibilità di installazione, abbiamo realizzato ed inserito degli sketch tecnici colorati con un effetto acquerello, così da trasmettere l'artigianalità che è alla base del lavoro dell'azienda. La sezione relativa alle realizzazioni comprende una mappa personalizzata navigabile dove sono posizionati tutti i campi da tennis realizzati in Italia (aggiornata direttamente dall'azienda) e una gallery fotografica. In ogni sezione del sito è ben in evidenza la "Call To Action" relativa alla richiesta di preventivo, di fondamentale importanza per l'attività di lead generation. Le attività SEO per il posizionamento sui motori di ricerca -che hanno riguardato anche l'ottimizzazione dei testi di tutte le pagine- hanno permesso al brand di "scalare la classifica" in poco tempo, posizionandosi al top delle ricerche di Google, con le keywords più importanti nel settore.
Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.