Monouso Estetica

L'idea

Monouso Estetica è uno degli e-commerce più noti per i professionisti nei settori della bellezza e la cura del corpo, ma anche per cliniche e studi medici. Il suo ricco catalogo prodotti e l'attenzione al cliente hanno fatto di questo brand un punto di riferimento per gli specialisti del settore. L'azienda ci ha contattato per mettere al mano allo shop online, realizzato alcuni anni fa, con l'obiettivo di rivedere in particolare User Experience, grafica e diversi aspetti tecnici. Ovviamente abbiamo accettato la sfida. 

Il progetto

Come sempre, quando ci tuffiamo in un nuovo progetto ci piace farlo a 360 gradi, senza accantonare nulla. Per questo abbiamo subito improntato una serie di fitti meeting col cliente, per poi iniziare il lavoro vero e proprio. Un lavoro che ha visto tutto il nostro team impegnato per ridisegnare parte della User Experience, partendo dal redesign di home page e pagine categoria, fino ovviamente ad arrivare alla scheda prodotto, vero fulco di qualsiasi e-commerce e dove si gioca la vera partita. Un colore, una frase, un'icona può fare la differenza nella customer journey e noi lo sappiamo bene

Dopo aver ottimizzato il sito web dal punto di vista grafico ed esperienziale, ci siamo dedicati alla parte tecnica. Dopo un massiccio aggiornamento dei plugin, abbiamo migliorato ulteriormente l'esperienza utente grazie al potente motore di ricerca Doofinder, strumento che semplifica la navigabilità dell'utente. Altra sfida impegnativa, come spesso accade, quella di mettere in collegamento il gestionale aziendale con la piattaforma Wordpress. Per Monouso Estetica ci siamo occupati anche di sistemare i collegamenti con MailChimp e il sistema di recensioni.

Non solo. Per Monouso Estetica ci occupiamo anche di SEO, un lavoro continuativo fatto di ottimizzazione onpage e reportistica, ma anche advertising sui social media e su Google.

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Advertising. Performance e risultati

Campagne di advertising sui social media, in grado di raggiungere esclusivamente il pubblico di riferimento del brand, per massimizzare i risultati ed evitare gli sprechi.

Dagli obiettivi ai risultati

Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.

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