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Madu Hair Shop è un grandissimo e-commerce di prodotti professionali e attrezzatura per capelli e barba. Nonostante il punto vendita locale, il sito web è per l'azienda il primario strumento di vendita. Per questo si è rivolta a Fliplab, e non solo per il restyling della veste grafica. Il sito web ecommerce gestisce numerosi brand e quindi un catalogo prodotti vastissimo. Tante le transazioni giornaliere effettuate con diversi metodi di pagamento, ma anche sistema di sconti, newsletter e tanto altro.
Abbiamo sviluppato il nuovo sito web utilizzando la piattaforma Magento 2. Un e-commerce di così grandi dimensioni necessitava inoltre di massimi sistemi di sicurezza sia per l'azienda che per i clienti, quindi oltre a sviluppare una grafica ad hoc e progettare la User Experience, i nostri sforzi sono stati rivolti alle prestazioni e alla sicurezza dell'intero sistema. Ci siamo occupati anche di SEO, Email Marketing e ADS su Facebook e Instagram.
La veste grafica di Madu Hair Shop ha richiesto molte ore di studio e progettazione. Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una navigazione abbastanza classica per un e-commerce: l'utente deve infatti trovarsi di fronte a qualcosa che conosce e che è abituato a frequentare.
In certi casi, meglio non azzardare per concentrarsi maggiormente sulla funzionalità e l'efficienza.
Implementazione del catalogo prodotti su Facebook & Instagram per attività di retargeting con Facebook Ads. Campagne finalizzate alla conversione e all'aumento del ROAS.
Server fisico dedicato per garantire il massimo dalle prestazioni
Un catalogo prodotti così vasto potrebbe spaventare le aziende, spesso in difficoltà nella gestione degli ordini. Non con il nostro sistema, però. Ogni cosa è organizzata in modo intuitivo, sia per l'azienda che per i visitatori del sito web.
Abbiamo sviluppato una navigazione su più livelli, così da consentire all'utente di arrivare al prodotto tramite due strade. La prima prevede l'intelligente sistema di ricerca che, in caso di digitazione, aiuta e guida l'utente verso il prodotto desiderato. La seconda via, prevede invece una navigazione per tipologie di capelli, esigenze specifiche o brand. Inoltre, grazie ai tag e ai prodotti consigliati, l'utente viene guidato verso la ricerca del prodotto giusto per lui.
Perché abbiamo scelto Magento 2 per sviluppare questo progetto? Semplice: per la grande quantità di prodotti venduti dall'azienda e le tantissime variabili in gioco. Magento permette infatti di lavorare al meglio possibile con funzionalità avanzate. Integra i più comuni sistemi di pagamento come ad esempio PayPal e ci ha consentito di realizzare degli automatismi legati alle newsletter. Uno fra tutti, l'e-mail automatica in caso di abbandono del carrello da parte dell'utente.
Più di 2500 prodotti disponibili su MaduHairShop ma nonostante questo, navigazione resa semplice dai numerosi filtri e dalla navigazione trasversale.
E-commerce sviluppato con la piattaforma Magento 2
Veste grafica realizzata su misura, con massima attenzione alla UX
Studio dei competitor e del mercato per una SEO ottimale
Newsletter automatiche per ridurre la dispersione dei clienti
Creazione campagne Facebook & Instagram ADS per retargeting e conversione
Prestazioni elevate e sicurezza al primo posto grazie ad un server interamente dedicato al progetto
Gestione dei più comuni sistemi di pagamento