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Elios Coffee & Food è una delle maggiori aree di sosta della provincia di Ancona, situata a Camerano. Il payoff recita "l'area con più servizio" ed è realmente così, perché Elios è molto più di un'area di rifornimento. Tantissimi i servizi offerti: metano, gpl, carburante, ricarica elettrica, bar, ristorante, Acqua+, cocktails...
L'azienda ci ha contattati per la realizzazione del nuovo sito web, ma non ci siamo fermati lì. Le nostre proposte per una comunicazione a 360 gradi sono state viste positivamente, dando così vita ad un progetto completo, in costante evoluzione e come sempre su misura.
Il nostro team si è messo subito all’opera progettando la struttura e studiando User Experience e User Intefrace. La sfida è stata quella di trasportare sul web una realtà molto concreta e visitata ogni giorno da centinaia di persone provienienti da tutta la regione e non solo. La parte più complessa è stata quindi la progettazione su carta, architettando tutti i flussi ed immaginando cosa un utente volesse trovare su questo sito web.
Grande attenzione è stata posta sui servizi, fiore all'occhiello di Elios. Abbiamo infatti progettato una pagina per ogni area aziendale, per dare più informazioni possibili e strizzare così anche l'occhio a Google in ottica SEO. Il sito, realizzato in WordPress ma completamente customizzato sia nella grafica che nelle funzioni. Ci siamo occupati anche di copy e inserimento contenuti, mentre per le foto e i video ci siamo affidati ad uno studio esterno.
Come detto, non ci siamo fermati alla realizzazione del sito web. Contesualmenet abbiamo preso in mano la gestione dei social (Instagram e Facebook) occupandoci della realizzazione di post e grafiche, per partire poi con l'advertising su social e Google, puntando molto su campagne local collegate a Google My Business, così da intercettare possibili clienti in zona.
Tra le tante idee proposte ad Elios, l'aggiornamento giornaliero del menu del giorno su sito web, stories e soprattutto tramite invio di una newsletter dedicata con MailChimp. Il risultato? Nuove iscrizioni ogni giorno. Infine, ci siamo occupati anche della realizzazione di materiale offline, come il menu cocktails e il pieghevole dedicato al servizio Acqua+.
Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.
Campagne di advertising sui social media, in grado di raggiungere esclusivamente il pubblico di riferimento del brand, per massimizzare i risultati ed evitare gli sprechi.
Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.