Stai usando un browser obsoleto. Per una migliore navigazione su questo sito, per cortesia passa ad un browser di ultima generazione.
Dual Sicurezza è il centro specializzato per l’anticaduta con un'esperienza ultra decennale e all’attivo più di 1500 progetti realizzati. Un'aziendda specializzata in consulenze e valutazioni preliminari, analisi dei rischi, redazione dell’elaborato tecnico della copertura e tanto altro. Dual Sicurezza necessitava però di un imponente restyling del sito web, anche in ottica di festeggiare al meglio i tanti traguardi raggiunti negli ultimi anni. L'azienda si è rivolta a noi e abbiamo accettato la sfida.
Prima dello sviluppo del nuovo sito web abbiamo analizzato attentamente le esigenze del cliente, anche sulla base del materiale (copy e foto) a sua disposizione. Dopo i primi bref siamo giunti alla conclusione che la piattaforma WordPress era quella che calzava a pennello, anche per la semplicità d'uso del backend. Il risultato è un sito web semplice, dinamico e ricco di informazioni. Dal momento che Dual Sicurezza è un'azienda B2B, il core del sito web è form di contatto. Nel pre-footer è infatti presente una prima scelta che, al clic, apre il form di contatto corrispondente. I campi sono progettati per permettere all'azienda di avere una panoramica completa del possibile cliente, così da inviare la giusta quotazione in tempi ultra rapidi.
Studio e progettazione di architettura ed elementi, con l’obiettivo di regalare all’utente la migliore esperienza di navigazione possibile, tenendo conto dell'ecosistema tecnologico in cui il prodotto sarà fruito.
Progettazione e creazione di un visual in grado di portare sulle piattaforme digitali, gli stessi valori e la stessa identità del brand. Massima attenzione ai dettagli e alla compatibilità con tutti i più moderni supporti.
Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.
Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.