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Co.Pe.Mo è una delle più importanti realtà italiane nella lavorazione e commercializzazione di frutti di mare. Fornendo ristoranti, dettaglianti e grande distribuzione in Italia e all'estero, l'azienda ha assolutamente bisogno di un sito web che la rappresenti a pieno, in tutte le sue sfaccettature. In un mercato molto competitivo e in un settore dove - purtroppo - si può osare poco con l'appela dei prodotti e servizi venduti, è l'immagine a fare la differenza. Per questo l'azienda si è rivolta a noi in ottica di rinnovare non solo il sito web, ma l'intera corporate image.
Tante volte abbiamo parlato di progetti personalizzati e "cuciti" sul cliente. Ma stavolta ci siamo spinti oltre. Tanti i briefing con l'azienda, tantissime le ore dedicate allo studio della strategia visiva che potesse portare sul web la nostra visione. La piattaforma scelta è WordPress, come mero motore, perché tutto è super customizzato nei minimi dettagli. Ci siamo occupati anche di SEO, foto e video in collaborazione con Studio Poderi e abbiamo realizzato un set di elementi grafici custom avvalenoci della collaborazione con il tattoo artist Luca Testadiferro.
Chi l'ha detto che un brand B2B non può avere un'immagine coordinata fuori dagli schemi? Siamo partiti da questo pensiero per sviluppare il nuovo sito web di Copemo. Un'azienda che si rivolge ad un pubblico business non per forza deve mostrarsi minimal e austera, anzi. Siamo così partiti dal realizzare un set di foto e video dal forte impatto visivo, impreziosendo il sito web con elementi grafici astratti e sketch, disegnati a mano dall'artista Luca Testadiferro. Avremmo potuto utilizzare materiale stock? Sì. Perché non l'abbiamo fatto? Perché volevamo realizzare un progetto unico, ricordabile, che distinguesse Copemo dai competitor. Sfida accettata e vinta.
Un motore potente e un design customizzato dalla A alla Z. Nulla è stato lasciato al caso.
Elementi grafici personalizzati che impreziosiscono e distinguono l'azienda.
Se è vero che il fiore all'occhiello di questo sito web è il design, non è stato da meno lo studio della User Experience in particolare per quanto riguarda le schede prodotto. Tantissimi gli elementi da mostrare e lo studio della gerarchia dei testi è stato fondamentale. Descrizione, specifiche tecniche in una tabella essenziale ma di design, valori microbiologici e biotossicologici gestiti con semplicità. Tutto è al suo posto.
Il nostro focus è stato quello di semplificare al massimo i percorsi di navigazione, perché un design importante necessita per forza di un'esperienza utente il più possibile lineare e semplice. Un'impresa impegnativa che ha richiesto una considerevole attenzione ai dettagli. Non trattandosi di un e-commerce, le call-to-action sono tutte mirate alla generazione di lead, per questo abbiamo fatto largo uso di form di contatto che però non andassero ad appesantire troppo l'esperienza di navigazione.
Tutto è stato progettato su misura, dalla prima all'ultima pagina. Dal primo all'ultimo bottone. Dalla prima all'ultima icona.
Quando ci sentiremo dire che il mercato B2B non ha bisogno di un design personalizzato, unico e d'impatto, mostreremo questo progetto web.