Perché affidarsi ad una web agency professionale e strutturata per progettare e realizzare la propria presenza sul web?
La competitività non si può improvvisare e solo un team esperto può raccontare ciò che fa un'azienda
Che si tratti di una grande e consolidata realtà imprenditoriale, di un nuovo brand o di un singolo progetto, per far conoscere ed evolvere la propria attività è impossibile prescindere da una efficace progettazione della presenza sul web e da una strategia di comunicazione digitale che sia competitiva e costantemente aggiornata. Non solo: quello che davvero fa la differenza è che la soluzione sia unica, personalizzata e realizzata su misura.
Progetti e soluzioni tailor-made: ecco perché ci distinguiamo
Fliplab, web agency strutturata che vanta anni di esperienza sul territorio regionale e nazionale, ha tra i suoi punti di forza un metodo di lavoro che prevede uno studio dei casi a 360° e un team multidisciplinare che integra diverse professionalità e più punti di vista: ascolto, creatività, competenze tecniche e uno sguardo sempre attento alle novità in campo digital, consentono di progettare soluzioni uniche e mirate alle esigenze del cliente. Anziché lavorare su semplice commissione e fornire servizi estemporanei e occasionali, scegliamo con convinzione di affiancare i professionisti valutando e scegliendo assieme a loro gli strumenti, le piattaforme e le strategie migliori per la promozione del proprio marchio e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro.
E tutto questo partendo da un foglio bianco e una matita. Il lavoro di studio, analisi e creazione di soluzioni ex novo è infatti un processo di squadra in cui ci immergiamo con dedizione e cura e in cui il cliente è protagonista attivo: prima di assumere una forma digitale ed essere lanciati online i progetti sono confronto, approfondimento, studio e lungimiranza.
Non utilizziamo soluzioni predefinite (comuni builder in cui inserire contenuti) perché sappiamo bene che ogni progetto è differente dall’altro e ciascuno richiede - e merita - una visibilità e un’identità unica nell’universo caotico e spesso standardizzato di Internet. Non basta pensare di “creare un sito e aprire un profilo Facebook” per far decollare i propri progetti lavorativi; non si possono clonare le stesse strategie di comunicazione e le stesse soluzioni di navigazione e fruizione e ogni realtà va studiata e analizzata a fondo.
Come distinguersi, dunque? Come attirare nuovi clienti? Come farsi trovare e riconoscere perché il lavoro di ogni giorno, il proprio business, non sia vanificato da un web marketing inefficace? Amiamo conoscere le imprese che ci scelgono, amiamo viaggiare (non solo virtualmente!) per incontrare i professionisti e immergerci nella loro realtà lavorativa. Osserviamo, immaginiamo, tracciamo grafici e poi, convertiamo le soluzioni migliori in codici e posizionamenti mirati, sviluppando una presenza sul web vincente e autentica.
Digital Marketing: voce del verbo Evolversi
Esiste qualcosa che attualmente si evolve più velocemente degli strumenti tecnologici e delle piattaforme digitali? Noi di Fliplab non diamo mai nulla per scontato e la risposta meriterebbe una riflessione più approfondita, ma la nostra esperienza sul campo ci dice che sono quasi quotidiani gli aggiornamenti e le novità nel settore e non si tratta soltanto di semplici upgrade o di nuove funzioni da saper utilizzare, la questione è molto più complessa.
Le dinamiche del web appartengono ad un sistema vero e proprio. Non stiamo parlando di algoritmi e codici, ma soprattutto di comunicazione, interazione, logiche di mercato, trattative, scambio di informazioni: insomma dell’esperienza globale che tutti conosciamo e che è diventata così familiare da essere data quasi per scontata. Così questo sistema complesso, connotato proprio dalla molteplicità, dalla immediatezza e dalla interconnessione, non può, per sua natura, che accelerare, mutare, arricchirsi di nuove soluzioni che anticipano a loro volta nuove logiche e nuove esigenze di mercato.
Evolvere nella conoscenza e nell’uso degli strumenti digitali è allora non più soltanto un obbligo per chi, come noi, ha scelto questo mestiere affascinante e competitivo: è anche una necessità imprescindibile per chiunque gestisca un’impresa, un servizio o una qualunque attività cui dare visibilità. Per questo continuiamo ad affiancare i nostri partner durante le fasi successive al lancio del progetto online, sostenendoli nella gestione e nell’implementazione delle risorse per organizzare i flussi di lavoro, valutare in itinere il rendimento e lo stato dei target individuati, suggerire nuove strategie e fornire consulenza e formazione del personale per restare sempre aggiornati e al passo con le ultime tendenze in termini di comunicazione visiva, creazione di contenuti e comunicazione efficace, posizionamento sui motori di ricerca e, non ultimo, tutela del cliente e rispetto delle normative vigenti.
Per garantire il massimo della trasparenza e dell'affidabilità in ogni fase della realizzazione e dello sviluppo dei progetti occorrono un team ben affiatato, una struttura consolidata nel tempo e un'organizzazione del lavoro che non si improvvisa da un giorno all'altro. Per questo i brand e le realtà che scelgono i nostri servizi possono sempre contare su una presenza solida, disponibile e competente. Anche dopo anni. Perché noi ci siamo.